- Advice
-
by Centro Morrone
I tumori del colon-retto hanno un’elevata correlazione con gli stili di vita e la familiarità.
Di questo e non solo si è parlato, nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio, al convegno «Stili di vita in oncologia. Capitolo Il – Cancro colon-retto».
La mattinata formativa ha preso il via con i saluti del direttore generale dell’Asl Caserta Amedeo Blasotti, del prefetto Giuseppe Castaldo e dei vertici dell’Ordine dei Biologi del Molise e della Campania Marco Guida e dell’Ordine dei Medici Carlo Manzi.
L’apertura dei lavori è stata affidata alla presidente del convegno Annamaria Colao. A seguire un’interessante lettura magistrale del presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori Francesco Schittulli su «Cancro: stato dell’arte e prospettive future».
Durante la mattinata, terminata intorno alle ore 15.00, si sono alternati tanti medici specialisti, tra i quali diverse “bandiere” del Centro Morrone come il Dr. Servillo, il Dr. Martin e il Dr Bencivenga, quest’ultimo anche moderatore di parte della giornata.
Il convegno «Stili di vita in oncologia. Capitolo II – Cancro colon-retto» nasce nell’ottica che una sempre migliore strategia preventiva possa svilupparsi dal confronto di specialisti di spessore del territorio locale o di altri contesti.